Instagram: profili business e nuove opportunità per le aziende

Notizia fresca di giornata: Instagram sta testando dei nuovi profili business per aiutare professionisti e aziende a promuoversi grazie a feature personalizzate.

Quali saranno le differenze principali rispetto ai profili tradizionali?

Sicuramente un pulsante di contatto call- to-action, l’accesso a mappe e indicazioni, la possibilit per l’utente di invio di contatto mediante invio e-mail alle imprese e la possibilit di specificare a quale tipo di attivit l’account si riferisce.

Ancora una volta, la natura del social network si modifica aprendo nuovi scenari e nuove possibilit di utilizzo da parte delle aziende. Certamente questa distinzione aiuter l’utenza nel distinguo tra presenze community e presenze di brand. Lato Facebook, questi cambiamenti rappresentano una ulteriore fonte di guadagno per il colosso che certamente applicher logiche più restrittive e costose per ottenere visibilit su quello che ad oggi il principale visual social network .

Ecco alcuni screenshot che raccontano meglio il progetto. Che ve ne pare?

InstagramBusinessProfileVideosInstagramBusinessProfileInstagramBusinessProfileDirections

 

Valentina Rossetti

Mi chiamo Valentina Rossetti e mi piace definirmi una strategy coach. I social media e la crescita personale sono la mia quotidianità. La musica e la fotografia digitale le passioni che coltivo.

Lascia un commento