Instagram: l’odissea del multiaccount sta per finire

Attenzione attenzione! Dopo questa notizia, orde di social media manager faranno una standing ovation in grado di diffondersi per l’intero globo nel giro di un weekend. Si parla di Instagram e si parla di account multipli, finalmente.

Instagram, infatti, sta lavorando al supporto di account multipli su Android e, se siete fortunati, potreste avere già la possibilità di provare la nuova funzione. Che cosa significa? Attraverso questa opzione sarà possibile effettuare l’accesso a più account dell’app sullo stesso dispositivo. Si tratta di una funzionalità che la maggior parte degli Instagram addicted aspetta da mesi, anzi anni, anzi dal mese successivo dal lancio dell’app stessa. 

nexus2cee_instagram-multiple-accounts-2

Che cosa cambierà? In sostanza, nulla per l’utente medio. Permetterà però a chi utilizza l’app per lavoro di ottimizzare il tempo impiegato per l’animazione dei canali Instagram dei propri brand attraverso uno switch tra profili più veloce ed efficace. Questo necessariamente porterà a una maggiore rapidità di risposta e di interazione dei singoli profili di brand con i propri utenti.

Aspettiamo speranzosi l’attivazione anche su iOS e che… “God save the Instagram”.

Fonte: http://bit.ly/1OkneeB

Valentina Rossetti

Mi chiamo Valentina Rossetti e mi piace definirmi una strategy coach. I social media e la crescita personale sono la mia quotidianità. La musica e la fotografia digitale le passioni che coltivo.

Lascia un commento