Madonna si affida a Snapchat per il lancio del nuovo singolo

Che cosa puoi fare se i brani del tuo nuovo album vengono hackerati e messi in rete ancor prima che tu abbia scelto la copertina del disco?

Puoi deprimerti o… cavalcare l’evento, esattamente come Madonna!

La scaltra Sig.ra Ciccone ha deciso di sfruttare la potenza di Discover, nuova funzione dell’app di messaggistica effimera Snapchat, come piattaforma per il lancio del nuovo singolo “Living for love”.

In breve, cliccando all’interno della funzione di Snapchat è possibile vedere il video del singolo e alcuni contenuti esclusivi tra cui il “backstage” e un video messaggio dell’artista.

 

 

Snapchat è solo l’ultima di una serie di possibilità che artisti e case discografiche stanno esplorando per il lancio dei propri contenuti. L’originalità si mixa alla ricerca dell’abbattimento costi di promozione.

Questa scelta rimane comunque molto interessante poiché esprime una chiara volontà di andare verso un pubblico molto giovane, utilizzatore assiduo di questo tipo di applicativo.

Fonte: Mashable.com

Valentina Rossetti

Mi chiamo Valentina Rossetti e mi piace definirmi una strategy coach. I social media e la crescita personale sono la mia quotidianità. La musica e la fotografia digitale le passioni che coltivo.

Lascia un commento